LA MIA CASA

venerdì, 07 gennaio 2011
 
 
albaHo speso tutta la mia vita a cercare di costruirmi la mia casa per proteggermi dal vento, dalla pioggia, dal freddo e dalle intemperie esterne.

Cercavo di farla con i materiali più all'avanguardia e tecnologici che esistevano al momento; ci mettevo impegno e tanto lavoro, ma ogni volta che stavo per finirla, trovavo che nel frattempo, i materiali di costruzione si erano evoluti, erano più tecnologici e questo faceva sì che non mi sentivo più tanto sicuro nella mia casa.

Così, con tanta amarezza e tristezza, ma soprattutto con tanta paura e insicurezza della mia casa fatta con mattoni vecchi, mi rimettevo al lavoro per ricostruirla, convinto che quella sarebbe stata l'ultima volta a cui avrei dovuto rimetterci le mani.

Ma non era così, perchè ancora una volta i materiali di costruzione si erano di nuovo evoluti, ancora più tecnologici e, odiando questa stessa tecnologia a cui non riuscivo mai a stargli dietro e, soprattutto, che faceva sembrare la mia casa sempre insicura, mi rimettevo all'opera, convinto sempre che sarebbe stata l'ultima volta che ci rimettevo le mani.

Vi è piaciuta la mia storiella? Come? Dite che fine ha fatto la mia casa? Quale casa? Ah, quella che mi doveva proteggere dal vento, dalla pioggia, dal freddo e dalle intemperie esterne? Beh, non ce l'ho più!

Ho capito che non ho più motivo di temere il vento, la pioggia, il freddo e le intemperie esterne e me ne vado libero in ogni dove; il mondo è diventato la mia casa.
 

Postato da: fabiofinucci a 14:06 | link | commenti (1)


Commenti:

#1  08 Giugno 2011 - 14:10
 
si mi è piaciuta molto
utente anonimo

Commenti

Post popolari in questo blog

L'abbondanza

IL SENTIRE DI ESISTERE

COMPRENDERE L'ESTERIORE DENTRO SE STESSI

IL MIO NUOVO LIBRO

La paura

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *