CONSAPEVOLEZZA


 

C'è una consapevolezza dentro di te che è come un fiume sotterraneo, non porta detriti come quello in superficie, non è intaccato dalle tue scelte, conoscenze e convinzioni, non perchè queste non contano, ma perchè qualunque scelta, conoscenza ed esperienza tu faccia, queste comunque ti portano dove deve portarti.

 E' una guida; è te!

 Tu non te ne accorgi, perchè non puoi possederla; è lei che possiede te.

 Tu vedi tutto in termini di possesso, vuoi possedere le risposte, la verità, la consapevolezza, l'amore, la conoscenza; non puoi possederle, perchè queste sono il tuo vero essere, quello che crede di possederle è solo apparenza, pura illusione.

 Questa verità di te la senti quando fai silenzio dentro di te e ascolti con totale fiducia, allora inizi a percepirne il gorgoglìo, il suo scorrere leggero, fresco e lineare senza ostacoli o deviazioni.

Ti lasci trasportare da esso, ti fai cullare da esso che ti porta inevitabilmente e indisturbato verso il mare della Coscienza.

 Abbi fiducia, prova a sentirlo dentro di te; è quel silenzio dentro al caos, dentro alla confusione.

  Quando taci con fiducia lo puoi percepire e sarà quel soffio impercettibile e delicato che ti trasformerà.

 Non preoccuparti se ti arrabbi, se ti va tutto storto, se perdi la fiducia, se vuoi buttare tutto in malora, quel fiume sotterraneo scorre comunque e imperturbabile, non si cura delle tue disavventure, delle tue preoccupazioni, dei tuoi malumori, non se ne cura perchè ti ama e non è condizionato da quello che fai o pensi, ti ama comunque, ti ama incondizionatamente e sa che sta portando anche te verso quell'amore, verso quella saggezza.

 Esso scorre dentro di te, è come il filo della collana che collega tutte le tue perle, tu non lo vedi, perchè nascosto dalle perle, ma se non ci fosse queste si disperderebbero.

 Abbi fiducia; prova a sentirlo nel silenzio della tua mente.

 Anche quando sei arrabbiato e il cuore ti batte a mille o quando hai paura e ti senti irrigidito, lei c'è, la tua consapevolezza abbraccia tutto questo, lo accoglie e continua indisturbata a scorrere. Si arricchisce delle tue esperienze senza giudizio alcuno e continua la sua marcia verso il tuo risveglio.

Puoi anche fermarti, restare immobile, essa scorre lo stesso arricchendosi della tua immobilità.

Se veramente ascoltasse le tue titubanze, le tue preoccupazioni, i tuoi dubbi e frustrazioni non arriveresti mai a comprendere la vera coscienza.

 La consapevolezza dentro di te è te; tu sei consapevolezza, tu sei coscienza!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'abbondanza

IL SENTIRE DI ESISTERE

COMPRENDERE L'ESTERIORE DENTRO SE STESSI

IL MIO NUOVO LIBRO

La paura

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *