CONSAPEVOLEZZA


 

C'è una consapevolezza dentro di te che è come un fiume sotterraneo, non porta detriti come quello in superficie, non è intaccato dalle tue scelte, conoscenze e convinzioni, non perchè queste non contano, ma perchè qualunque scelta, conoscenza ed esperienza tu faccia, queste comunque ti portano dove deve portarti.

 E' una guida; è te!

 Tu non te ne accorgi, perchè non puoi possederla; è lei che possiede te.

 Tu vedi tutto in termini di possesso, vuoi possedere le risposte, la verità, la consapevolezza, l'amore, la conoscenza; non puoi possederle, perchè queste sono il tuo vero essere, quello che crede di possederle è solo apparenza, pura illusione.

 Questa verità di te la senti quando fai silenzio dentro di te e ascolti con totale fiducia, allora inizi a percepirne il gorgoglìo, il suo scorrere leggero, fresco e lineare senza ostacoli o deviazioni.

Ti lasci trasportare da esso, ti fai cullare da esso che ti porta inevitabilmente e indisturbato verso il mare della Coscienza.

 Abbi fiducia, prova a sentirlo dentro di te; è quel silenzio dentro al caos, dentro alla confusione.

  Quando taci con fiducia lo puoi percepire e sarà quel soffio impercettibile e delicato che ti trasformerà.

 Non preoccuparti se ti arrabbi, se ti va tutto storto, se perdi la fiducia, se vuoi buttare tutto in malora, quel fiume sotterraneo scorre comunque e imperturbabile, non si cura delle tue disavventure, delle tue preoccupazioni, dei tuoi malumori, non se ne cura perchè ti ama e non è condizionato da quello che fai o pensi, ti ama comunque, ti ama incondizionatamente e sa che sta portando anche te verso quell'amore, verso quella saggezza.

 Esso scorre dentro di te, è come il filo della collana che collega tutte le tue perle, tu non lo vedi, perchè nascosto dalle perle, ma se non ci fosse queste si disperderebbero.

 Abbi fiducia; prova a sentirlo nel silenzio della tua mente.

 Anche quando sei arrabbiato e il cuore ti batte a mille o quando hai paura e ti senti irrigidito, lei c'è, la tua consapevolezza abbraccia tutto questo, lo accoglie e continua indisturbata a scorrere. Si arricchisce delle tue esperienze senza giudizio alcuno e continua la sua marcia verso il tuo risveglio.

Puoi anche fermarti, restare immobile, essa scorre lo stesso arricchendosi della tua immobilità.

Se veramente ascoltasse le tue titubanze, le tue preoccupazioni, i tuoi dubbi e frustrazioni non arriveresti mai a comprendere la vera coscienza.

 La consapevolezza dentro di te è te; tu sei consapevolezza, tu sei coscienza!

Commenti

Post popolari in questo blog

LA FIDUCIA: LA PORTA DELL'AMORE

VITA

COSCIENZA DI ESISTERE

I PUNTI DI RIFERIMENTO DELL'IO

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *