LA VITA "E'"





Di cosa è fatta una foglia? Di cosa è fatto un fiore, un albero, un animale? Di petali? Di legno, di carne? 
E cosa è un petalo se non vita? Se non cellule di vita, organismi vari di vita? E cos'è il legno se non vita? E cos'è la carne se non cellule, atomi, organismi viventi? Una foglia è fatta di vita; un fiore è fatto di vita; un albero, un corpo umano è fatto di vita!

Tante vite, tanti microorganismi che vivono all'interno di altri organismi più complessi. Vita dentro vita. Tanti “sentire” dentro altri “sentire” sempre più complessi.

Di cosa siamo fatti noi? Di vita! O meglio, siamo vita.
Una struttura delimita un'altra struttura e gli diamo un nome, una cellula delimita un minuscolo corpo e gli diamo un nome, ma è vita. 
Un altro organismo delimita un altro corpo, ma anch'esso è vita, solo vita. Non ci sarebbe forma senza la vita e la vita non ha forma, per questo non siamo fatti di vita, ma siamo la vita stessa. 

Una cellula è parte di me e mi trasmette tutto il suo sapere; miriadi di microorganismi sono parti di me e mi trasmettono la loro vita, la trasmettono ad altri microorganismi dentro di me sempre più complessi da formare una consapevolezza che raccoglie tutte le memorie, tutte le esperienze di vita vissute e sentite. 

Io sono il risultato di tutti questi moti di vita, di tutte queste memorie ed esperienze di vita.

Il corpo umano è ricco di minerali, di biologia, di chimica, di vegetali; è un corpo animale complesso che raccoglie ogni vita antecedente la sua. La raccoglie, è ricca di ogni altra vita minore, ne fa un solo corpo. E' così che si torna all'unione di ogni vita. Che si torna all'Uno Tutto Assoluto.

Ognuno di noi è un microorganismo di tutto l'universo; L'universo è formato da organismi sempre più complessi da formare un insieme, un'unità. In quest'unità ogni organismo ci si identifica, ci si riconosce; siamo individui ed unità allo stesso tempo; umani e divini; in una parola:”Vita!”.

Noi siamo vita, o meglio, la vita E'!

Commenti

Post popolari in questo blog

"IL VALORE DEL SILENZIO" (Opuscolo)

IL RITORNO DEL CRISTO

CONTEMPORANEITA' E NON-CONTEMPORANEITA' DEGLI ESSERI

L'abbondanza

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *